Realizzazione di una casa per la comunità di Ccayara in Perù
Il progetto
In una piccola comunità a 3600 m di altezza sulle Ande, vive una famiglia appartenente all’operazione Mato grosso, Ruben, Kettj e il piccolo Cesare, che animano la comunità: Kettj è direttrice di un taller (scuola media in forma di collegio) dove le ragazze imparano l’arte musiva, oltre alle abituali materie scolastiche. Ruben invece si occupa di una carpenteria metallica dove vengono realizzate stufe a legna.
Il progetto è finalizzato al completamento della costruzione di una struttura, nella missione, che servirà come cucina e mensa per la comunità di Ccayara e come alloggio per eventuali visitatori. La costruzione, già iniziata, sta dando lavoro alla gente del posto.
Evento presentazione del progetto
Martedì 20 dicembre alle 20.30
Nell’ambito del ritrovarsi dei giovani del Mato Grosso, celebrazione Eucaristica nella Basilica di Pontida e incontro con i testimoni.
Dal 4 dicembre al 6 gennaio
Sul sagrato della chiesa parrocchiale delle Grazie, in pieno centro, verrà allestita una Capanna di Natale per raccogliere le letterine dei bambini che vogliono chiede doni a Gesù bambino. Nella capanna si raccolgono anche fondi per il progetto di Ccayara.