Premio Papa Giovanni XXIII 2022
Giovedì 15 dicembre durante il concerto di Natale presso l’auditorio del Seminario di Bergamo sono stati premiati i vincitori della quindicesima edizione del premio “Papa Giovanni XXIII”.
I vincitori della quindicesima edizione
Suor Maria Rota
Suor Maria Rota, comboniana, è originaria di Villa d’Almè. Per 15 anni ha offerto il suo servizio in Kenya, poi in Italia ha seguito la formazione delle novizie, l’animazione missionaria e ha avuto l’incarico di superiora della comunità. Ora è superiora provinciale d’Italia.
Consuelo Ceribelli
Consuelo Ceribelli, 47 anni, è missionaria laica di Martinengo e si trova in Ruanda dal 2007. Sta offrendo possibilità di futuro a tante persone con disabilità attraverso le attività di un centro diurno che cura percorsi di socialità e autonomia. Insieme al marito, opera per la conquista della dignità e della pace in un Paese tormentato dalle divisioni etniche.
Adriana Valle
Adriana Valle è una laica appartenente al Movimento dei Focolari. Originaria di Zambla Alta, dal 1979 è nella periferia di San Paolo in Brasile dove ha fatto nascere alcuni panifici per poter dare lavoro ai più poveri.