Lettera ai Gruppi

Buongiorno a tutti.

Vi scriviamo in merito al Convegno Missionario dei Ragazzi che quest’anno giungerà alla sua 9° edizione. Sarà per i ragazzi il momento celebrativo centrale per ricordare i 50 anni di cooperazione missionaria della Chiesa di Bergamo.

Si svolgerà la seconda domenica di Quaresima, domenica 4 marzo, all’Oratorio di Colognola in città, con inizio alle 8.45 e conclusione alle 16.30 circa. Il titolo che accompagna il Convegno è: “Parrocchia: vai in missione”.

Contemporaneamente al Convegno dei Ragazzi si celebrerà l’88° Convegno Missionario Diocesano per gli adulti (sempre nella parrocchia di Colognola) del quale invieremo al più presto il programma definitivo.

Il Convegno è indirizzato a bambini e ragazzi dalla prima elementare ai primi anni delle scuole superiori.

In allegato il programma del Convegno dei Ragazzi ed alcune comunicazione di carattere organizzativo:

Iscrizioni

  • Per strutturare al meglio gli spazi (ci stiamo adoperando affinché i ragazzi siano sempre negli spazi al coperto), gli orari, i gruppi, chiediamo di comunicare il numero di ragazzi partecipanti, specificando le età (potete utilizzare il modulo allegato).
  • Importante è, per ogni gruppo, comunicare l’adulto referente.
  • Le iscrizioni si chiudono il mercoledì 29 febbraio.

Parcheggi

  • è possibile utilizzare il parcheggio di fronte alla casa delle Suore Sacramentine, oppure al Piazzale della Scienza, oppure i parcheggi sulle strade vicine all’oratorio.

Pullman

  • I bus privati possono lasciano i ragazzi proprio davanti alla chiesa di Colognola.

Pranzo

  • al sacco negli ambienti dell’oratori.

Celebrazione della messa

  • sarà alle 11.30 nella Chiesa di Colognola; i sacerdoti che volessero concelebrare con il Vescovo sono pregati di comunicarlo al CMD (in modo da provvedere alle Casule.

Intanto è tutto: con la prossima spedizione del “Sassolino nella Scarpa” invieremo la locandina del Convegno. Se qualcuno volesse averla prima, può farne richiesta al CMD e la manderemo in posta elettronica.

Anche dal sito internet del CMD (www.cmdbergamo.it) possibile mantenersi aggiornati sull’iniziativa e per tutto quello che riguarda l’impegno di solidarietà del tempo quaresimale in particolare per i ragazzi.