Progetto extrascolastico nella città di Gameleira
(in collaborazione con l'istituto delle Suore del Divino Amore)
Il progetto
Nella città di Gameleira (nel Pernambuco, in Brasile), operano da molti anni le Suore Figlie del Divino Amore. La loro presenza si pone, innanzitutto, al servizio dei piccoli.
Ultimamente hanno dato vita a un progetto di doposcuola per bimbi e adolescenti in difficoltà.
Hanno assunto un professore molto preparato e di buona volontà, in suo favore pagano i giusti contributi. Acquistano il materiale scolastico e offrono tutti i giorni la merenda ai ragazzi che vi partecipano (a volte consegnano ai ragazzi qualche alimento da portare a casa). Cercano anche di affiancare le famiglie (che nella maggior parte dei casi sono solo le mamme) per un sostegno umano nel cammino di crescita dei loro figli. Per tante mamme e per i loro figli, la casa delle suore, diventa la loro seconda casa, quella dove trovano comprensione e affetto.
L’attività del doposcuola si sostiene solo grazie alla provvidenza. Questo progetto vuole “dare una mano alla provvidenza” per continuare a “fare casa” per tutte queste persone.
Evento a sostegno del progetto
CONCERTO "LA NOTA IN PIÙ"
Giovedì 7 dicembre, ore 20:45 – chiesa parrocchiale di Monterosso, via Mozzoni, Bergamo
Orchestra d’archi “La nota in più”.
Con la testimonianza di Sara e Benedetta, due giovani donne che hanno vissuto proprio là la loro esperienza missionaria estiva.
Presentazione del progetto e raccolta fondi.