Concerto Natale 2013
Conferenza Stampa di Presentazione
Conferenza stampa per la presentazione del “Concerto di Natale” di sabato 14 dicembre e la proclamazione dell’assegnazione del premio “Beato Papa Giovanni XXIII°” ai missionari bergamaschi, martedì 3 dicembre alle h 11 presso la Sala Traini del Credito Bergamasco. Sarà presente Mons. Davide Pelucchi, Vicario Generale della Diocesi. Un breve intrattenimento musicale introdurrà al contesto del concerto.
I Protagonisti
“Concerto di Natale” presso la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna sabato 14 dicembre alle h 21 eseguito dall’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola (diretta dal M° Christian Serazzi) assieme al Coro dei Piccoli musici di Casazza diretto dal M° Mario Mora: 45 strumentisti e 40 coristi riconosciuti a livello italiano ed europeo, per un’ora e mezza di musica di qualità.
Programma
Il programma prevede l’esecuzione della Sinfonia in sol minore n. 40 (KV 550) di W. A. Mozart, del Concerto per violino e orchestra, op. 64 in mi minore di F. Mendelssohn e infine di una sequenza di brani natalizi.
Il Concerto
Il concerto è possibile grazie alla disponibilità del Credito Bergamasco e di diverse altre realtà indicate nel poster pubblicitario e nel programma di sala.
Sarà presente Sua Ecc.za Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, le autorità civili, religiose, militari della città e della provincia. Durante la serata verrà assegnato il premio “Beato Papa Giovanni XXIII“(sesta edizione) a tre missionari bergamaschi. Abbiamo chiesto il patrocinio del Comune di Bergamo. Il concerto è su invito e l’invito può essere ritirato presso il CMD con un libero contributo.
Al termine del concerto il gruppo Alpini di Petosino offre sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti.
Il concerto sarà trasmesso via web sul sito www.websolidale.org per poter coinvolgere anche i missionari nella manifestazione.