(in collaborazione con il Patriarca di Gerusalemme e le suore Comboniane)
Nel deserto di Giuda, in territorio palestinese, vivono molte comunità di Beduini; considerati gli ultimi, non hanno alcun diritto. L’attuale violento conflitto, poi, li sta ulteriormente impoverendo sia dal punto di vista delle risorse primarie, sia dal punto di vista culturale perché i bambini e i ragazzi da più di un anno non frequentano le scuole.
La comunità delle Missionarie Comboniane che abita a Betania ha a cuore la loro vita, ma soprattutto il futuro di queste comunità. Il loro impegno è sostenere la creazione e la cura di spazi sicuri per opportunità educative ed economiche nel presente e per il domani: progettare corsi di ricamo e di piccola imprenditorialità per le donne, predisporre corsi di inglese per giovani e ragazzi, organizzare campi scuola estivi per i più piccoli, far apprezzare e vivere alcuni dei grandi valori della vita…sono alcuni microprogetti messi in campo…
Il progetto, suggerito dal Cardinal Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme, è gestito dalle suore Missionarie Comboniane.
Nella chiesa parrocchiale di Villa d’Almé,
celebrazione Eucaristica con la Cappella Polifonica di Locate
Nella chiesa parrocchiale di Villa d’Almé,
celebrazione Eucaristica con la Cappella Polifonica di Locate
Presso il Monastero delle Suore Clarisse
Bergamo via Lunga, 20
con tutti i cercatori di pace