Ringraziamenti inviati dal Direttore del CMD Bergamo Don Massimo Rizzi per la campagna di Natale 2022
Progetti correlati
- 25 Novembre 2022Campagna Natale 2022
Attraverso le parole di Don Massimo Rizzi, direttore del Centro Missionario Diocesano di Bergamo, ci giungono i ringraziamenti per la campagna di Natale 2022: “Un Natale di comunione. La missione è partecipazione”.
Leggi di seguito la lettera:
Associazione Websolidale Onlus e amici.
Carissimi amici di WebSolidale,
anche quest’anno si è ormai conclusa la campagna di Natale, “Un Natale di comunione. La missione è partecipazione”.
Ogni anno caratterizziamo la campagna con uno slogan che vuole portare l’attenzione missionaria anche a quanti non si sentono coinvolti in questo mondo. Abbiamo voluto insieme caratterizzalo anche da una riflessione specifica sul tema della pace, visto che l’anno ormai conclusosi è stato tragicamente segnato da una guerra alle porte dell’Europa. Così abbiamo condiviso anche la scelta, che all’inizio poteva sembrare un poco ardita, ma che voi avete fin da subito appoggiato, di chiedere al Gen Rosso di entrare nella campagna con un loro concerto, uscendo anche dal format a cui eravamo abituati.
Mi pare che la scelta sia stata vincente, soprattutto per il coinvolgimento delle scuole, nei matinée organizzati appositamente per loro.
E di questo ve ne siete accorti anche voi, visti non solo i numeri delle cartoline inviate, ma anche le nuove persone coinvolte dell’invio delle cartoline.
Il testimonial speciale di quest’anno, mons. Pierbattista Pizzaballa, ha poi ulteriormente significato l’iniziativa: penso che sia per tutti voi una bella soddisfazione, ed un riconoscimento fattivo del vostro operato missionario.
Così anche l’incontro con Mons. Francesco ha dato una sorta di “imprimatur” al vostro impegno nei confronti del mondo missionario: se così non fosse non ci avrebbe, già fin d’ora, affidato un progetto per la prossima campagna.
Desidero dunque raggiungervi con queste semplici parole per rinnovare la gratitudine da parte mia, di tutto il Centro Missionario, ma anche da parte di quanti potranno godere del vostro aiuto, ovvero le suore di Madre Teresa che operano nella striscia di Gaza, gli ospiti della mensa dei frati cappuccini, e le famiglie della comunità di Ccayara, in Perù.
Con amicizia e vicinanza,
Bergamo, 13/02/2023