Ringraziamenti dall’Arcivescovo di Rabat a CMD Bergamo, Caritas Bergamo e Associazione WebSolidale Onlus
Progetti correlati
- 22 Novembre 2023Campagna di Natale 2023
News correlate
(Foto Siciliani-Gennari/SIR)
Attraverso le parole del Cardinale Cristóbal López, Arcivescovo di Rabat, ci giungono i ringraziamenti per i fondi raccolti attraverso l’iniziativa delle Cartoline Solidali della Campagna di Natale 2023, una somma di denaro che verrà utilizzata per sostenere le popolazioni del Marocco duramente colpite dal terremoto dello scorso settembre.
Di seguito il testo della lettera ricevuta:
+Cristóbal Cardinal López Romero, sdb
Archevêque de Rabat
Réf. : 04-240304
Objet: Ringraziamento CMD, CARITAS Bergamo, WebSolidale
Rabat, 4 Marzo 2024
D. MASSIMO RIZZI
CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO
BERGAMO – ITALIA
Caro D. Massimo:
Saluti tanti dal Marocco.
Attraverso questa lettera, e grazie alla tua gentilezza, voglio arrivare ai benefattori del Centro Missionario, alla Caritas della diocesi di Bergamo e a tutti quelli che hanno partecipato all’operazione della Cartolina Solidale di Natale, per ringraziare l’aiuto che abbiamo ricevuto da vostra parte. Il vostro dono di 20.000 euro sarà importante per aiutare tante famiglie.
Una volta superata la prima tappa dell’emergenza primaria, noi siamo in pieno progetto di costruzione degli alloggi intermedi per le famiglie, della ricostruzione degli edifici comunali (scuole, centri sanitari, refettori comuni) e del recupero delle fonti di lavoro.
I lavori necessari per recuperare e migliorare la situazione di circa 300.000 persone, in più di 2000 piccoli villaggi, sarà lungo e difficile; cinque anni saranno necessari almeno.
Grazie tanto della vostra generosità e collaborazione.
Aggiungo delle fotografie e dei rapporti di quello che si sta facendo in questi mesi.
In unione di preghiera,