Lettera di ringraziamento inviata dal dottore Pietro Gamba per il sostegno dell’ospedale di Anzaldo (Bolivia)

Carissimi amici di WebSolidale,
ho saputo del vostro appoggio anche per quest’anno. È un’importante e grande notizia che ci mantiene vicini, sensibili alla Solidarietà e in amicizia. L’aiuto è previsto per i bisogni dell’Ospedale che, per pareggiare i bilanci, dove le uscite sono sempre tante e superiori all’entrate.
Il mantenimento ordinario e straordinario sia delle infrastrutture che le attrezzature biomediche ci appesantiscono: quando si rompono, dobbiamo richiedere assistenza tecnica a persone della città.
Per l’acquisto dei farmaci e dei materiali di consumo per il normale funzionamento dell’Ospedale e per il personale, rimangono un grosso impegno ma soprattutto si mantiene importante fornire l’aiuto alle persone che troviamo in difficoltà.
Qui la salute è a pagamento e, per alcuni resta ancora proibitivo avvicinarsi a qualsiasi ospedale per chiedere un servizio di Salute, quando questo è importante.
Con l’appoggio e mantenendo viva la sensibilità verso l’aiuto, cerchiamo di accrescere l’attenzione per gli esclusi, i nullatenenti e i bisognosi. Ringrazio dal profondo per il vostro Dono e ringrazio coloro che credono e appoggiano la nostra azione che diventa, per molti, un braccio visibile della Provvidenza.
Dottor Pietro Gamba
Anzaldo (Bolivia), 22/03/2015
- 8 Maggio 2012Sostegno al dottor Pietro Gamba e al suo ospedale