Lettera di ringraziamento inviata da Don Umberto Boschini
Carissimi amici di WebSolidale,
apprezzo molto la vostra sensibilità verso le missioni.
Mi piace leggere del vostro sostegno ai diversi progetti portati avanti da missionari.
So di quanta attenzione ci sia nei riguardi di chi sostenete, tanto più che desiderate sempre incontrare e conoscere chi volete aiutare nella sua missione.
Ho avuto anch’io occasione di partecipare a questi incontri, ed è bello ascoltare la testimonianza appassionata di chi sta spendendo la sua vita al servizio del Vangelo nelle terre dell’Africa e dell’America Latina.
È edificante sentire i racconti di un lavoro quotidiano a favore di gente bisognosa, ma disposta a darsi da fare laddove gli viene offerta la possibilità di vivere dignitosamente.
È interessante cogliere quanto bene si possa fare attraverso le tante attività di istruzione, di formazione, di cura sanitaria, di catechesi.
Mi auguro che questo vostro appoggio al tanto bene che uomini e donne fanno nei molti luoghi di questo mondo non si fermi mai.
Il nostro Papa Francesco sta continuamente invitando il mondo ad interessarsi delle “periferie”, delle persone messe al margine e poste in difficoltà: questa vostra sensibilità risponde a questa bella visione sul mondo.
Don Umberto Boschini
Vigano S. Martino (Bergamo), 23/07/2013