(in collaborazione con l’ufficio pastorale sociale e del lavoro e l’AEPER)
Il progetto
Papa Francesco parla di “ecologia integrale” come un grande invito a scoprire il legame esistente e che connette l’ambiente con la natura, la pace con la giustizia, l’uomo con il creato… Crediamo ci sia un grande bisogno di trovare anche “luoghi” carichi di bellezza naturale che aiutino le persone a ritrovare se stessi, a sapersi fermare, a riconciliarsi con gli altri e riconoscerne il valore, a ritrovare una nuova relazione con il creato e con tutto ciò che lo abita.
“La Pèta”, a Costa Serina, luogo di montagna, abitato da sempre da persone semplici, che hanno amato la terra e ne hanno cura, è luogo privilegiato per garantire tutto questo.
Il progetto si pone come obiettivo quella di promuovere e sostenere percorsi finalizzati alla riscoperta di cammini di riconciliazione con se stessi, la natura e il creato. Laboratori per grandi e bambini, passeggiate nei boschi, installazioni ad hoc, aiuteranno tutti i visitatori a raggiungere l’obiettivo.
Presentazione del progetto
Sabato 7 dicembre ore 20:30
All’oratorio di San Pellegrino S. Pellegrino, Piazza S. Francesco d’Assisi, 20 nell’ambito dell’iniziativa “La pace, dono da costruire”