News correlate
Rassegne stampa correlate
La congregazione della Sacra Famiglia di Martinengo è giunta in Mozambico proprio 25 anni fa, stabilendosi in luoghi dove mancava da decenni la presenza di un sacerdote, avviando o proseguendo, secondo il proprio carisma, alcune attività pastorali rivolte soprattutto a giovani, bambini e famiglie. A Maxixe e dintorni oggi i religiosi e le religiose seguono alcune scuole per offrire un’istruzione di qualità, tra queste anche un’università che prepara il personale docente all’insegnamento. L’Istituto è impegnato anche nell’educazione infantile, in uno stato nel quale le scuole dell’infanzia non esistono, lasciando spesso i bambini a loro stessi.
Nel villaggio di Nhamaxaxa, un villaggio alla periferia nord della città, la Congregazione ha ultimato la costruzione di un nuovo edificio per ospitare un’altra scuola dell’infanzia. Ora serve un aiuto per l’acquisto degli arredi: banchi, sedie, tavoli e panche per il refettorio, armadi, ecc. L’obiettivo è riuscire a inaugurare la scuola la vigilia di Natale!
Domenica 17 dicembre alle ore 17.00, Chiesa S. Maria Incoronata di Martinengo, presso Congregazione Sacra Famiglia via dell’Incoronata, 1 a Martinengo
Coro di voci bianche e coro giovanile “Nuove Armonie” della Scuola Sacra Famiglia
Presentazione del progetto e raccolta fondi