Conferenza stampa per il progetto di Natale 2022: un Natale di comunione. La missione è partecipazione.
HomeNotizieConferenza stampa per il progetto di Natale 2022: un Natale di comunione. La missione è partecipazione.
25 Novembre 2022
Conferenza stampa per il progetto di Natale 2022: un Natale di comunione. La missione è partecipazione.
Con la conferenza stampa che si è tenuta il 25 novembre a Bergamo presso la sede dell’Ascom Bergamo, ha preso il via la Campagna di Natale 2022 dal titolo “Un Natale di comunione. La missione è partecipazione”, promossa dal Centro Missionario Diocesano (CMD), WebSolidale Onlus e Ascom Bergamo, in collaborazione con altre diverse realtà presenti sul territorio della Diocesi e della Provincia di Bergamo.
In questo 2022 ancora fortemente segnato dalle atrocità della guerra, il periodo del Natale vuole essere un percorso di pace dove ci facciamo protagonisti di cammini d’incontro, dopo un tempo di pandemia che ci ha visti costretti a rimanere distanti. La Campagna di Natale 2022 si propone di diffondere il messaggio missionario e di supportare tre nuovi progetti a sostegno di Gaza, Perù e Bergamo.
WebSolidale Onlus si occuperà come sempre della diffusione sul web dell’iniziativa, in particolare con il progetto “Cartoline Solidali”: per ogni cartolina di auguri inviata in via totalmente gratuita a sostegno dell’iniziativa di Natale, WebSolidale Onlus devolverà 1,00€ a favore della Campagna Natalizia.