Sostegno a “La Colmena”, Tarija (Bolivia) – I ringraziamenti inviati dal Direttore del CMD Bergamo Don Massimo Rizzi
Progetti correlati
News correlate
- 15 Giugno 2022Erogati fondi per Tarija (Bolivia)
Attraverso le parole di Don Massimo Rizzi, direttore del Centro Missionario Diocesano di Bergamo, ci giungono i ringraziamenti per il sostegno a “La Colmena Santa Rita” a Tarija (Bolivia).
Leggi di seguito la lettera:
Associazione Websolidale Onlus e amici.
Carissimi amici di WebSolidale Onlus,
con la presente desidero confermare di aver ricevuto il bonifico di euro 12.000 in favore del progetto a sostegno dell’Hogar la Colmena, e dell’opera pastorale di don Alessandro Fiorina in Bolivia.
Leggiamo questo dono come un segno rinnovato nei confronti della missione e in particolare delle missioni dove operano sacerdoti bergamaschi: il dono della missione ci porta ad esprimere fattivamente la missione come dono.
La gratitudine, dovuta ma non certo non formale, nei confronti del vostro operato è un semplice segno dell’apprezzamento di questa collaborazione.
Già conoscete l’operato di don Alessandro in favore dei più poveri, ed in particolare di quanti vivono la dipendenza dall’alcol. La comunità la Colmena, che già in passato avete sostenuto, riconoscendone la validità dell’operato, è un
faro nell’ambito dell’accompagnamento delle situazioni di dipendenza, e nel tentativo di ricostruire storie disconnesse e problematiche.
Mentre rinnovo la mia personale gratitudine e quella di tutti gli operatori del Centro missionario, nonché quella di don Alessandro e della sua equipe, desidero condividere con voi la gioia del prossimo viaggio in occasione del 60° dall’inizio della cooperazione. Il vescovo Francesco con una piccola delegazione partirà il 20 luglio per la Bolivia: tra le tappe significative vi sarà anche Tarija e la missione di don Alessandro.
Sarà occasione per raccogliere foto e testimonianze, che provvederò a inoltrarvi.
Il Signore vi benedica e vi renda merito, con affetto e stima grandi,
Bergamo, 29/06/2022