Concerto Natale 2011
Conferenza Stampa di Presentazione
I Protagonisti
Il “Concerto di Natale” presso la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna sarà sabato 10 dicembre alle h 21:00 eseguito dall’Accademia Concertante d’Archi dell’Accademia di Milano.
Programma
L’Accademia Concertante d’Archi di Milano, con il Coro dell’Accademia e la Schola Contorum Ars Nova, propone:
- Sinfonia “Italiana” f. Mendelssohn-Baretholdy;
- Sinfonia “L’incompiuta” Franz Schubert per orchestra sinfonica;
- Fantasia corale op. 80 Ludwig van Beethoven per pianoforte, soli, coro ed orchestra;
- Canti tradizionali di Natale
Direttore: Mauro Ivano Benaglia
Ingresso con offerta libera a sostegno dei progetti dell’iniziativa di Natale: “Rincorri la stella!”
Il biglietto può essere ritirato presso il CMD dal 1 dicembre con il contributo di un’offerta libera oppure presso la Basilica la sera stessa del concerto fino ad esaurimento posti.
Il concerto è reso possibile dalla sostegno del Credito Bergamasco e di altri sponsor.
Il Concerto
Il concerto è possibile grazie alla disponibilità del Credito Bergamasco e di diverse altre realtà indicate nel poster pubblicitario e nel programma di sala.
Tra gli ospiti Sua Ecc.za Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, le autorità civili, religiose, militari della città e della provincia. Durante la serata verrà assegnato il premio “Beato Papa Giovanni XXIII°” a tre missionari bergamaschi. Abbiamo chiesto il patrocinio del Comune di Bergamo. Il concerto è su invito e l’invito può essere ritirato presso il CMD con un libero contributo.
Al termine del concerto il gruppo Alpini di Petosino offre sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti.