Lettera di ringraziamento inviata da Don Giambattista Boffi per il progetto di Natale 2013
HomeNotizieLettera di ringraziamento inviata da Don Giambattista Boffi per il progetto di Natale 2013
29 Gennaio 2014
Lettera di ringraziamento inviata da Don Giambattista Boffi per il progetto di Natale 2013
Carissimi amici di WebSolidale,
abbiamo creduto che valesse la pena guardare la stella e…siamo rimasti afferrati alla cometa! Grazie per quella polvere stellata di generosità che, diventando augurio, ha dato corpo alla generosità. Sono 10.128 cartoline trasformate in 10.128 euro a sostegno dei progetti di Natale. Questo il contributo generoso di WebSolidale e di tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno dell’iniziativa della cartolina solidale nel Natale 2013.
Questo contributo, insieme a quello di altre diverse iniziative ed alla generosità di più di duecento volontari, ci permette di erogare il contributo ai tre progetti già indicati in Kenya, Terra Santa e a beneficio del Fondo “Famiglia-lavoro” della nostra Diocesi. A questo si aggiunge il premio “Beato papa Giovanni XXIII” consegnato a tre missionari bergamaschi la sera del 14 dicembre dal Vescovo Francesco durante il concerto di Natale che è stato possibile seguire in diretta anche su WebSolidale. Infine, una borsa di studio per un universitario della parrocchia di Munaypata a La Paz in ricordo di don Fausto Dossi, vuole essere un segno di riconoscenza per il bene che questo sacerdote diocesano ha profuso per la missione boliviana pur nel breve tratto della sua esperienza drasticamente interrotta da una malattia incurabile.
Grazie, ancora una volta avete dimostrato che anche via web è possibile seminare il bene e far crescere l’attenzione a chi vive in situazioni d’indigenza e di povertà.
Mi auguro di poter continuare nel tempo questa bellissima amicizia che ci impegna per i missionari.
E possiamo essere sempre missionari di noi stessi per far crescere il bene.
Don Giambattista Boffi Direttore Centro Missionario Diocesano